Cerca

Assicurazioni online, si risparmia solo confrontando 

FAI UN PREVENTIVO VELOCE E GRATUITO!

INSERISCI I DATI SOTTO E CLICCA SU CONTINUA

   
   

Risparmiare tempo e denaro confrontando le assicurazioni online

Se le assicurazioni costano sempre di più, online si possono effettuare confronti necessari per abbassare il prezzo, arrivando a spendere meno della metà. 

Assicurazione rca online Assicurazioni online, si risparmia solo confrontando 

Confrontando i preventivi online un utente può risparmiare più del 50%: è quanto emerge dall’ultimo rapporto dell’Osservatorio SuperMoney sulle assicurazioni Rca economiche nel nostro paese. Il portale ha nello specifico confrontato i costi vigenti nel 2013 con quelli in vigore nel 2012, arrivando a stimare come neopatentate e 50enni con guida libera (estesa agli under 26) siano le categorie più colpite dai rincari (in soli 12 mesi è stato rilevato un + 11%). 

In un momento in cui l’auto sta diventando a tutti gli effetti un bene di lusso e i due soggetti maggiormente rappresentativi del comparto, Ania ed Ivass, si scontrano annunciando decrementi delle tariffe l’una ed impennate dei costi l’altra, l’Osservatorio ha inteso fornire ai consumatori uno strumento di tutela col quale potersi muovere nel mercato con consapevolezza e cognizione di causa, confrontando appunto le tariffe delle maggiori compagnie, da Quixa a Generali. 

Confrontando i preventivi online e scegliendo l’opzione economicamente più vantaggiosa è infatti possibile risparmiare mediamente più del 50%, con picchi dell’85% per i guidatori 40enni e del 40 per i neopatentati, che potrebbero addirittura risparmiare 680 euro soltanto optando per la polizza più conveniente. 

Effettuare un confronto tra i vari preventivi liberandosi, dove necessario, del “senso di appartenenza” alla propria

compagnia è dunque l’unica via per salvaguardare il proprio danaro. A sostenere con forza questa tesi Andrea Manfredi, amministratore delegato di SuperMoney: “I dati contenuti nel rapporto dimostrano l’importanza di un attento confronto nel momento in cui si sceglie la propria assicurazione auto. Scegliere la polizza più conveniente sul mercato può voler dire spendere meno della metà: ecco perché non bisogna accontentarsi della prima offerta disponibile, né rimanere legati alla propria compagnia assicurativa. La concorrenza sul mercato delle assicurazioni è in aumento: alcune compagnie, infatti, hanno tagliato drasticamente i prezzi per attirare nuovi clienti, con enormi vantaggi per i consumatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *